come funziona

Umidità di risalita funzionamento DampyUmidità di risalita funzionamento DampyIl Processo di funzionamento

Nel muro affetto dal problema di umidità di risalita, si ha una situazione in cui le molecole dell’acqua bipolari si muovono dal polo positivo (posizionato in basso) al polo negativo (posizionato in alto).

DAMPY effettua l’azione di invertire le polarità presenti nel muro, ed in questo modo le molecole dell’acqua si riorganizzano e cominciano il loro ritorno verso la terra e con essa anche i sali/minerali che vi sono disciolti.

DAMPY è un metodo per deumidificare i muri rispettoso dell’ambiente in quanto funziona grazie all’energia prodotta dal magnetismo terrestre, energia libera ed inesauribile. Per intenderci, è la stessa energia che muove l’ago di una bussola.

 Quando viene installato DAMPY, viene effettuata una diagnosi dei muri da trattare, che può portare alla luce eventuali altri problemi estranei all’umidità di risalita. Questa diagnosi è una vera e propria perizia (certificata da ente autorizzato) con rilievi strumentali di vario genere, che certificano le condizioni di umidità dei muri, e permettono così di avere i parametri di partenza per poter monitorare nel tempo il prosciugamento dei muri umidi fino alla condizione ottimale. Questo servizio aggiuntivo offerto da DAMPY permette inoltre di avere le istruzioni necessarie per poter poi intervenire nel rifacimento degli intonaci ammalorati, con i corretti materiali indicati per lo specifico tipo di problema riscontrato.

Non è più necessario usare prodotti chimici o sostanze di sintesi per nascondere il problema dell’umidità di risalita;
grazie a DAMPY i muri, compresi intonaco e tinteggiatura, una volta risanati, si mantengono asciutti in modo duraturo.

 

Richiedi un sopralluogo gratuito

Richiedi subito una valutazione gratuita dei tuoi muri e
scopri cosa possiamo fare noi per risolvere il problema dell’umidità di risalita definitivamente